mercoledì 28 gennaio 2015

La mia nuova agenda e ...una sorpresa per voi!

 
Buona sera a tutti ...aspettando che tutta la famiglia si riunisca per la cena, inizio a scrivere questo post che sicuramente terminerò prima di andare a dormire ...ma come si dice ...chi ben comincia è a metà dell'opera. Ottimizzare il tempo è ormai il mio motto quotidiano ...quindi partiamo!
 
Non so voi cosa ne pensiate della tecnologia e quanto l'applichiate alla vostra vita quotidiana.
Ormai tutti abbiamo dei mega cellulari ai quali  manca solo la possibilità di stirare ...poi per il resto fanno tutto, tutti abbiamo un pc e alcune volte anche più di uno!
Aggiornati in tempo reale su tutto quello che  succede... con tantissimi strumenti creati per aiutarci ad organizzare il nostro tempo al meglio.
Questo tempo che però non basta mai ...
 
Nonostante tutto questo io, pur avendo tanti strumenti tecnologici a mia disposizione ...non posso rinunciare a un accessorio per me importantissimo.
Sono una donna vecchio stampo per alcune cose, incline alle novità e alle innovazioni ...ma tanto tradizionalista per altri versi!
 
Fin da ragazzina ho amato alla follia agende e quaderni.... per me l'inizio dell'anno significava l'acquisto della nuova agenda che mi avrebbe accompagnato poi per tutti i mesi ....
 
E che dire dei quaderni? Ma sapete che ho quaderni con la copertina rigida ...comprati anni fa ...che conservo senza usarli ...solo perché mi piace l'immagine stampata davanti ...???
Sono un pò strana lo so ....anche perché ormai ho una certa età ...ma questa è sempre stata la mia fissa.
 
A me piace da morire scrivere i miei pensieri, frasi e riflessioni  tristi o allegre che siano ...e poi avere la possibilità di rileggerli girando le pagine, sfogliando quanto scritto ...toccando la carta ...
Ripercorrere così gli attimi che mi hanno portata a scrivere, le emozioni che ho provato, i sentimenti che ho voluto fermare sulla carta ......tutte cose che in un computer non hanno lo stesso effetto, non danno le stesse emozioni!
 
Così anche quest'anno ho acquistato alcune agende: una per i conti di casa, una piccola da tenere in borsa dove mi appunto i vari impegni giornalieri ...perché ormai non riesco più a ricordarmi tutto!!!!! ....e una dedicata a "Le creazioni di Paola".
 
Questa però volevo personalizzarla ...renderla più mia ... visto che mi accompagnerà nella creatività targata 2015 e allora prendendo spunto dalla mia  droga giornaliera che è Pinterest (e qui mi rifaccio alla tecnologia!!!!) ........ho ricoperto il mio diario dandomi al cucito e al ricamo ......
E questo è il risultato .... 
 

Lino e stoffe bianco/rosse ... per creare questa copertina .... che adoro!


Un fiore creato con la tecnica di patchwork a mano denominata il giardino della nonna  al centro della copertina fa bella mostra di se ... ed è un tripudio di stoffine che vicine stanno proprio bene ...
 

Al centro un cuoricino per ricordare che si tratta di un lavoro fatto con amore ...


 
Per le tasche interne ho utilizzato invece una stoffa con dei cuoricini rossi ... che ben si sposava con le altre
 




A finire un'etichetta che dice che si tratta del diario di "Le creazioni di Paola" ...stampata e cucita
 ...e qualche ciondolino per abbellire il tutto!






Che dite vi piace?
A me molto ...ora avrò un posto per prendere nota degli ordini, delle misure delle mie creazioni, dei vari indirizzi, ... potrò organizzare il mio lavoro senza perdere i vari foglietti sui quali sono abituata a prendere appunti....con un accessorio anche carino ...oltre che utile!

Ed ora una sorpresa per tutte voi che mi seguite sempre con tantissimo affetto .

Ci risiamo a festeggiare un altro compleanno del mio blog.
Quattro anni in cui tante cose sono cambiate, tante esperienze sono state fatte e ........ io sono cresciuta!

Quattro anni di post, di racconti, di foto e di creazioni ...grazie alle quali ho cercato di far conoscere la vera Paola ... le cose che più mi piacciono, le emozioni che mi accompagnano, i valori che reputo fondamentali ....in fondo la mia agenda virtuale!

E allora voglio festeggiare con voi che leggete quanto scrivo, che commentate sempre con tante parole carine nei miei confronti, che mi raccontate di voi leggendo le mie parole ...

Così ho pensato a un giveaway che premierà una di voi.

Foto tratta da pinterest

Le regole sono sempre le solite:
* seguire il blog se già non lo fate
* lasciare un commento sotto questo post
* prelevare il banner qui sopra e se vorrete pubblicizzare il mio giveaway sul vostro blog o sulle vostre pagine di Facebook , istagram ...

Naturalmente possono partecipare anche coloro che non hanno un blog, basta che lascino all'interno del proprio commento una mail da poter utilizzare per essere contattati in caso di vincita.

E visto che il mio blog compie gli anni pochi giorni prima di me ....la scadenza del giveaway sarà proprio a mezzanotte del 15 febbraio ....quando ahimè sarò più vecchia di un anno!

E cosa vincerà la fortunata estratta tra tutti i nominativi che mi commenteranno questo post????
Di preciso non so ancora ....ma sarà sicuramente un dono "personalizzato" in stile  "Le creazioni di Paola".
A voi cosa piacerebbe ricevere? ....ditemi ...magari vi accontento!

Allora vi aspetto numerose ..... e nei prossimi giorni vi darò sicuramente degli indizi sul premio che sto preparando per voi!

Come previsto è ormai ora di andare a letto ...
Posto e poi a nanna ..............
Un abbraccio a tutti  ... a presto

Paola

53 commenti:

Shabby Amelia ha detto...

Copiero' l'idea,bellissima!buona giornata!

Les créations de Cry ha detto...

ciao Paola l'agenda è strepitosa, abbiamo una fissa in comune. io le agende le adoro.
colgo anche l'occasione per farti tantissimi auguri per il tuo stupendo blog sempre ricco di creazione meravigliose.
partecipo molto volentieri , sarebbe
un'onore avere una tua creazione. buona giornata cry68.

Mariangela ha detto...

buongiorno, bella la tua agenda e della anche l'immagine del manichino in apertura.. sono secoli che penso di personalizzare la mia ma non ho mai tempo :-(
partecipo con piacere al tuo giveaway.
grazie e a presto
Mariangela

antonella ha detto...

Complimenti Paola...le tue creazioni sono sempre bellissime!! Ho potuto vederle ed ammirarle da vicino visto che hai preparato le bomboniere per la comunione di mio figlio e da allora seguo sempre il tuo stupendo blog. Auguroniiii!!! Antonella

angela mecca ha detto...

Ciao Paola,
il mio commento e' sicuramente di parte, ma come sempre sei fantastica...la tua creatività mi stupisce ogni volta...brava
Un bacione ...a presto
Angela

Maria vimercati ha detto...

Paola come ti capisco, nulla può sostituire le care e vecchie agende!!! La tua poi e bellissima.
Baci Maria

coccinelle ha detto...

sempre meravigliosi i tuoi lavori !!
io incrocio le dita e ti auguro un altro anno pieno di magnifiche creazioni.
XXXx
coccinellepazze

Sofia F ha detto...

Buongiorno Paola, una creazione artigianale e personalizzata non ha prezzo!!! Bellissima! Auguri di cuore per tutto e complimenti. Sofia (amica di Clara)

IL BRUCO ha detto...

Bellissima l'agenda!! molto generoso il giveaway....partecipo volentieri...ciao Lucia blog
http://ilbrucofurci.blogspot.it

fiore ha detto...

adoro i tuoi lavori e partecipo molto volentieri...inserisco il link sul mio blog e auguri per tuttooooo
ciao
fiore

fiore ha detto...

i tuoi lavori sono molto belli e partecipo molto volentieri.
Inserisco il link sul mio blog e auguri per tutto.
ciao
fiore

fiore ha detto...

ho inserito più volte il commento..è arrivato?
speriamo di si

Carla ha detto...

Cara Paola, io amo tanto i quaderni, quelli piccoli (non i quadernoni), mentre le agende le trovo meno pratiche per scriverci dentro: a volte son talmente piene di stranezze che lo spazio per scrivere si riduce notevolmente. Partecipo al tuo giveawai perchè non posso fare a meno di sperare di ricevere un tuo lavoro. In questi 4 anni sei diventata sempre più brava. un abbraccio da Carla.

Colla Carta ha detto...

Capitata nel tuo blog per caso, vedo questa agenda meravigliosa! *_*
sei bravissima, approfitto anche per gli auguri al tuo blog! :D
CollaCarta

sara dionisi ha detto...

Bellissima!!!!!!!!! Sei stata bravissima e complimenti per il 4 compliblog!
Partecipo volentieri e devo dire chemi piace tutto ciò che fai, ma questa copriagenda è eccezionale.Ti seguo da tempo, adesso vado ad inserire il tuo banner nella siderbar del mio blog e condivido.
Ciao a presto
Sara

Simona Aversa ha detto...

Felice compliblog, cara Paola. Condivido con tanto piacere.

il gomitolo di cotone ha detto...

Bellissima la tua agenda, anche io preferisco mettere su carta i miei appunti, non mi fido molto di tutti questi aggeggi tecnologici, così sono sicura di conservarli per sempre. Partecipo molto volentieri al tuo compliblog!
Un abbraccio, Giusy

Sabrina ha detto...

Ciao Paola arrivo dal blog di Sofia. Festeggio volentieri con te, anche il mio blog compie 4 anni ed anche da me si fa festa. Se ti va di passare mi farebbe molto piacere: http://sciccoserie.blogspot.it/2015/01/4-anni-di-sciccoserie.html.
A presto
Sabrina

Sabrina ha detto...

Ah mi sono fatta prendere dai festeggiamenti...bellissima l'agenda!

Sabrina ha detto...

Ah mi sono fatta prendere dai festeggiamenti...bellissima l'agenda!

Silvia Joy Borse hand-made ha detto...

Wow!che super idea festeggi tu e fai i regali a noi, ovviamente come non partecipare io ammiro sempre la delicatezza delle tue creazioni!

bea ha detto...

Ho da un paio di anni un'agenda dove scrivo le frasi che mi piacciono, di solito le leggo su qualche sito,ma la mia non e' cosi' carina.Partecipo volentieri.
Ciao

mariantonietta pozzi ha detto...

Prima di tutto complimenti x l'agenda una bellissima idea .....e poi grazie e partecipi molto volentieri ciao ciao

mariagrazia vena ha detto...

ciao Paola ho trovato il tuo blog quasi per caso e sono rimasta incantata da quante cose belle fai...sono un pò imbranata con la tecnologia quindi spero di essere diventata tua follower...non avendo un blog pubblicherò il tuo evento su facebook se ti va puoi fare un giretto sulla mia pagina:
il mio cucito creativo nella stanza dei balocchi

la mia mail è: marygray66@hotmail.it

simona gentile ha detto...

che bellissima l'agenda, complimenti!!!!
auguri al tuo blog, partecipo molto volentieri, tua nuova follower...simona:)http://simofimo.blogspot.it/

tesselleelle ha detto...

Ti ho conosciuto solo ora e volevo farti i complimenti, qui sul tuo blog ho visto cose bellissime, tornerò presto a trovarti!!!

Dimenticavo congratulazioni per il tuo 4° compliblog!

Un caro saluto,
Laura

lory ha detto...

l'agenda è favolosa e anch'io come te, non so rinunciarci....partecipo volentierissimo e condivido su fb e google + ! spero proprio di essere la fortunata, amo molto i tuoi lavori! un abbraccio e buon w.e. Lory

giuditta ha detto...

complimenti x le tue creazioni...partecipo volenteri..
buon pomeriggio
giuditta...

Paola67 ha detto...

Buonasera Paola, è da qualche mese che ti seguo sul tuo Blog, ma è la prima volta che posto un commento. Le tue creazioni sono meravigliose come pure l'agenda. Auguri per il tuo 4 compliBlog .Un forte saluto!

Mughetti Fresie e Tuberose ha detto...

Da diverso tempo ti seguo, ammiro tutto quello che realizzi e scrivi, sei una persona straordinaria con una bellissima famiglia....
Auguri per il compliblog e partecipo molto ma molto volentieri, non nascondendo che mi piacerebbe vincere....
Nadia

gloria riccobelli ha detto...

partecipo molto volentieri, mi piacciono molto le tue creazioni, chissà che non riesca a vincere io!!!
saluti
gloria

mindcreativity ha detto...

io ci sono..adorabile la tua agendina....sono gia tua followers da un bel po di tempo ...bouna fortuna a tutte

ziapolly ha detto...

Cara Paola, io con la tecnologia non ci vado molto d'accordo. Sono piuttosto "vecchia" come filosofia di vita, ma mi rendo perfettamente conto che no se ne può più fare a meno. Amo scrivere, anche nelle conserve che dono scrivo sempre le etichette a mano. Stupenda la tua agenda, molto molto bella e trovo adorabili gli abbinamenti dei tessuti che hai scelto. Scopro che siamo nate come blogger nello stesso anno...ma pensa. Partecipo al tuo giveaway molto ma molto volentieri! Un abbraccio. Paola

Creazioni Filò ha detto...

Ciao Paola, la tua agenda è meravigliosa, bellissima...complimenti!!!!!Auguri al tuo blog, partecipo molto volentieri.
Un abbraccio, Filomena

Gabriella Pirola ha detto...

Ciao Paola, Partecipo volentieri anch'io, i tuoi lavori come sempre sono bellissimi, auguri per il tuo compiblog!!!a presto Gabry

ANTONELLA ha detto...

COMPLIMENTI PAOLA!!! AUGURONI X IL TUO BLOG! PARTECIPO VOLENTIERI. TI LASCIO LA MIA MAIL ANTONYCRI@LIBERO.IT

Sara ha detto...

Ciao Paola,
è assolutamente bellissima la tua agenda rivestita!
Amo anche io questo tipo di hobby (ricamo e cucito a macchina) e ho realizzato diverse cose, specie album di nascita (vedi link https://picasaweb.google.com/111847413797266463485/AlbumFotoRivestitiEDecorati), ma tu sei proprio brava, e sicuramente hai più tempo a disposizione di me :-)
Posso partecipare anche io al tuo contest?
Grazie,
Sara

Anonimo ha detto...

lascio il mio commento anche qui.... xché ho sbagliato prima, sorry!!
le tue creazioni rispecchiano il tuo gusto... bellissimo l'accostamento delle stoffe... incrocio le dita e chissà.....
un abbraccio,
A, Ct.
macangie.crossstitch@gmail.com

ஐ Mobizu ஐ ha detto...

Che belle creazioni! inizio volentieri a seguirti e partecipo volentieri al tuo compiblog!Miao
Mobizu
attentiaigatti.blogspot.com

Anna The Rooms ha detto...

Bellissimo il tuo blog
bellissimo il tuo ricettario e bellissimo il premio

Complimenti per il traguardo raggiunto
e spero ce ne saranno tanti altri

Baci
Anna

Dimenticavo
partecipo con vero piacere

Alexthepinkhouse ha detto...

Ciao Paola,
tantissimi auguri per il tuo blog che compi 4 anni!!!
E' per me un piacere partecipare e condividere questa tua iniziativa sul mio blog.
Un caro saluto
Alessandra

Manu Pietro ha detto...

La tua agenda è favolosa!!!tantissimi auguri per il tuo blog!!!
Mi fa molto piacere partecipare ... sono diventata una tua nuova lettrice http://acasaconmanu.blogspot.it

°°valeria°° ha detto...

chissà se c'è un posticino anche per me, mi metto in fila
un bacio valeria

Marta ha detto...

Viva i quaderni e le agende su cui scrivere: pensieri, emozioni, ricordi, cose da fare. Bellissimo ed originale come te il tuo copri agenda. Ciao

litz P ha detto...

Bellissima la personalizzazione che hai fatto alla tua agenda. Stupendi i colori e lo stile!! E buon compliblog!!!... Ho perso così tanti anni di tue creazioni? Vabbè cercherò di rimediare ;) Partecipo, ti seguo e condivido su FB come Litz Pi :)
A presto,
Annalisa

litz P ha detto...

Ops... la mia mail: litzp2014@gmail.com

Eli R. ha detto...

Bellissimo lavoro

Saluti
Eli R.

A MANOMY ha detto...

Eccomi non posso mancare, le tue creazioni sono splendide! Baci, Anto
Pas.antonella@gmail.com

Rosmyra ha detto...

Partecipo anche io, è davvero delizioso **
Non ho ancora aperto un blog, quindi rosmyra96@hotmail.it :D

Rosmyra ha detto...

Scusa, il precedente messaggio è incompleto. Lo riscrivo e amplio.

Trovo i quadernetti ricoperti meravigliosi. Siccome non ho ancora aperto un mio blog, rosmyra96@hotmail.it

Irene Lanciotti ha detto...

Eccomi, la solita ritardataria!!! Paola che importante traguardo...Quattro anni in cui sei diventata così brava da imprimere il tuo segno unico su tutto ciò che di straordinario riesci a creare! Ti mando un fortissimo abbraccio :-*

isabella ha detto...

Mamma mia sono ancora in tempo? Comunque ti faccio i complimenti sei sempre brava! Auguri!
Isabella
P.s. Ho condiviso su fb!
Buona giornata e auguri ancora....spero sia ancora tutto bianco a Ballabio!

rose duster ha detto...

Wowwww che meraviglia la tua agenda!!!è spettacolare ed originale!incrocio le dita
roseduster80@libero.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...