venerdì 7 dicembre 2012

Ecco le mie novità ......

Buona sera a tutti ........... caspita più di una settimana dall'ultima volta che vi ho scritto ......stò decisamente peggiorando!!!!!!!
Ho un sacco di cose da raccontarvi e da farvi vedere ............. quindi mettetevi comodi perchè questo sarà sicuramente un post lungo!
Dunque .....i lavori in taverna sono quasi ultimati ....mancano per così dire le rifiniture, gli ultimi ritocchi e una sanissima pulizia totale ......
Però dopo vi mostrerò qualche foto .....giusto per tenervi aggiornati sull'avanzamento lavori!
Ma prima volevo raccontarvi che martedì 4 dicembre sono stata a Milano accompagnata da Gianni alla presentazione del libro di Cinzia e Mari.
Cinzia l'avevo già conosciuta a Bergamo .... e avevo già il suo autografo .....ma questa è stata l'occasione per incontrare Mari .......
Un pomeriggio bellissimo in un carinissimo negozio con tante persone simpaticissime e un buffet meraviglioso ......cose che avrete sicuramente già visto nei post delle autrici di "La magia del Bianco".

Sono stata felicissima di incontrarle ...... due persone veramente fantastiche ...............
Ho conosciuto altre "colleghe" del web  ........ Simona che mi ha aspettato in stazione centrale per poi fare la strada insieme fino al negozio dell'incontro e Isabella che mi ha riconosciuto vedendo il "ditone" di Gianni!!!!!!
Una bella parentesi alla solita vita di tutti i giorni e una bella occasione di stare con persone che condividono interessi, hobbies, aspirazioni ......... oltre che a essere molto simpatiche!!!!!!

Poi vi racconto che il 6 dicembre è S. Nicolò patrono di Lecco e la tradizione vuole che la mattina i bambini trovino la mela di San Nicolò ..... addobbata come il santo!

Le mie bimbe sono ormai cresciute ....quindi siamo passati a un simbolo più sobrio ma dolce dolce ....


Ma ho comunque creato le classiche mele ....
Ecco San Nicolò ................



...accompagnato dalla sua famiglia!!!! (lavoro fatto su ordinazione!)


E per i bimbi di una classe elementare ecco le mele di San Nicolò al profumo di cannella che sono state appese a un albero in classe ......


...ognuna sul retro portava il nome del bambino destinatario ......................



Stoffine rosse per rimanere nei colori natalizi ....tipici di questo periodo!!!!!

E finalmente ecco qualche scatto fatto nella mia taverna ....che mi piace un sacco ........
L'ho utilizzata come set fotografico per dei lavori che mi sono stati commissionati da una mia cara amica .........
Pronti ??????


Benvenuti nel mio nuovo regno .....................


Mancano ancora i bordi sopra le perline .....ma l'idea dell'ambiente che abbiamo creato...riesco a darvela ugualmente ...............
Domenica pomeriggio lavoreremo alle rifiniture ............ e poi vi mostrerò il lavoro ultimato!!!!!


Ecco il parquet vintage ........... che al mio Gianni è costato un pezzettino di dito ......

Visto che il giorno di San Nicolò essendo festa del patrono le scuole sono chiuse ....io e le mie figlie assieme ai miei genitori ci siamo regalati una giornata all'ikea dove ho trovato un bellissimo copri divano che calza a pennello per il nuovo ambiente nordico ......




Purtroppo durante i lavori .....sposta di quì, sposta di la ......il rivestimento di carta della lampada ikea si è rotto ...... e all'ora oggi ho provato a mettere insieme i pezzi tagliando e incollando ......
Devo ancora lavorarci .....però mi spiaceva buttarla .....la lampada in fondo funziona .....




Ed ecco i lavori che ho preparato per la mia amica ...............


...una cascata di muffin nelle tonalità dei colori naturali con una punta di rosa e azzurro .....
Il cuoricino invece è il regalo che mi è stato fatto martedì da Simona .....carinissimo!!!!!




 
Un'alzatina (comprata all'ikea!!!!!) .......piena di cuoricini sempre nei toni naturali ......




E infine un Babbo Natale ............. tratto dal libro di Francesca del blog Shabby Home

 


rosso e lino naturale i colori utilizzati ................


...con due gessetti bianchi tra i pacchi pronti per essere consegnati .....

 
Bene! Ci siete ancora? .... spero di non avervi annoiato ma avevo un sacco di cose da dirvi e ho preso l'occasione di questa serata in cui il portatile era libero, in tv non c'era niente di interessante e ho trovato l'ispirazione per questo post.
Cosa ne pensate della taverna? E dei miei lavori ?.....
Fatemi sapere ...... ricordate che i vostri commenti oltre a farmi piacere possono sempre essere motivo di miglioramento!!!!!
Ok! Allora per oggi è tutto.............
Devo preparare per domani ............ infatti domani gita a Milano/Rho alla fiera dell'artigianato.
Poi dovremo iniziare ad addobbare la casa per Natale e ......... finire di sistemare la taverna.
Fine settimana impegnatissimo!!!!!!
Tra una nevicata e l'altra, un freddo polare che però fa tanto Natale .....vi rimando a settimana prossima per altri lavori che ho preparato in questi ultimi giorni .....
Buon fine settimana a tutti voi ..............
Un grosso abbraccio...
Paola

9 commenti:

patri di bamboleenonsolo ha detto...

ciao Paola, concordo con il freddo polare..
Oggi per me mercatino nel mio paese, non potevo mancare, e sai cosa ho preparato? un cetino di mele profumate alla lavanda, che coincidenza, ho pensato quando ho visto il tuo post con le mele..
La tua tua taverna e' un angolo accogliente e i tuoi sono come al solito perfetti e rendono ancora piu' carino il tutto.
Buon w.e. anche a te..
patri

Les créations de Cry ha detto...

ma che annoiate...... un post bellissmo , creazioni stupende . hai lavorato tanto creando delle meraviglie. mi sarebbe piaciuto andare anch'io alla fiera ma non riesco ....... chissa' magari ci saremmo potute incontrare. buona giornata cry68

livinginmyhomeblogspot ha detto...

Cara Paola,complimenti! Mi piace molto il lavoro della tua taverna è simile a ciò che sto facendo io nel mio soggiorno....bellissimi i tuoi muffins e i cuori nell'alzatina, ha proprio buon gusto,sei proprio brava anche le mele sono molto belle ma come fate a saper fare tutte queste cose? io a malapena so attaccare un bottone, vabbè pazienza. Ti auguro buon fine settimana a te e alla tu famiglia. Ciao. Piera

Valentina ha detto...

Paola che bellissima taverna, il pavimento è davvero stupendo! Gianni come sta? Quante cose hai fatto ti credo che non hai tempo di scrivere, complimenti come sempre!
A presto
Vale

isabella ha detto...

Carissima Paola, anch'io sono stata contenta di avervi conosciuti, grazie al dito poi!E' vero che da voi festeggiate San Nicola, ma il gesto della mela non lo conoscevo.Vi faccio i complimenti per la taverna siete stati proprio bravi e veloci.E che dire delle mele e dei muffins sempre belli come tutte le tue creazioni.Dove trovi il tempo di fare tutto?Noi saliremo dopo Natale, in questi giorni Ilaria è malata così non abbiamo potuto fare la scappata a Maggio in giornata come de programma.A presto, alla prossima occasione.
Isabella

Simona ha detto...

Paola che meraviglia la taverna nuova, da quel senso di nordico che a noi piace un sacco, ambiente chic e raffinato.... Le tue creazioni sono sempre magiche, un grande abbraccio.

Mari Crea ha detto...

Ma che bel post...a parte la mia faccia davvero orrenda!
Comunque sopporterò di sembrare una befana in anticipo perchè conoscere te,il tuo Gianni col suo ditone e tutte le altre è stato un vero piacere!
L tua taverna è proprio carina, ora aspettiamo le rifiniture e i tuoi lavoretti sono sempre più belli...poi con questi colori naturali!
buon inizio di settimana "polare"
Baci
Mari

chiara ha detto...

beh che ne dico? mi pare tutto perfetto! in particolare mi fa morire il sacco con i regali del Babbo natale..stupendo!!!!
e vedo che il lavoro in taverna è andato bene, anche se così non capisco se hai anticato le perline o no. Comunque ci siamo!
per me non preoccuparti, la nostra situazione un po' la conosci e io vado su e giù a seconda dei giorni e di dove si trova Vittorio..comunque ogni tanto sfogarsi fa bene..
vi abbraccio, il dito di Gianni va meglio?
baciotti
chiara

Gloria ha detto...

ciao, è molto molto bello il pavimento della tua taverna, mi piacciono meno i copridivani, ma questa è cosa mia, le tue decorazioni sono fantastiche:adoro le tue mele e immagino il profumo!!!
a presto
gloria

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...